Marcatura Laser

Marcatura Laser

MARCATURA LASER

La tecnologia laser è un metodo di marcatura estremamente flessibile e rapido per identificare in modo permanente e qualitativamente ineccepibile qualsiasi prodotto.
Noi proponiamo un servizio di marcatura conto-terzi efficiente e versatile, sviluppato per soddisfare la richiesta di tutte quelle aziende che intendono identificare i loro prodotti in modo impeccabile.

Le macchine di marcatura si basano su un principio molto semplice: utilizzare un fascio laser, orientato mediante un gioco di specchi, per concentrare una grande quantità di energia su una superficie ridottissima (qualche decina di micron).
L’energia assorbita dal materiale da marcare causa il riscaldamento localizzato del punto colpito, determinando, a seconda del tipo di materiale, la fusione, la vaporizzazione o il solo cambiamento di colore.
Il movimento degli specchi è gestito da un computer, perciò si possono realizzare tutti i tipi di carattere alfanumerico e qualsiasi forma geometrica o figura complessa.

Il software che gestisce la macchina consente di creare, oltre ai caratteri alfanumerici già accennati, i numeri di serie con prefisso e postfisso, i numeri sequenziali e progressivi, i codici a barre tipo Codel128.EAN8 ed EAN13, i codici datamatrix, i codici seriali o di lotto.

Inoltre si può creare o riprodurre qualsiasi tipo di disegno, figura o logo.La tecnologia laser consente di ottenere marcature con caratteristiche inarrivabili da parte dei tradizionali sistemi.

 

Nella Nostra azienda è presente:

  • TAUMARK serie S

Area di lavoro 450 x 285 con corsa asse Z di 185mm

 

Principali Vantaggi:

  • la marcatura risulta permanente e indelebile poiché è generata da una modificazione della superficie del materiale. Per eliminarla occorrerebbe asportare la superficie stessa. I pezzi marcati possono essere puliti, autoclavati o utilizzati in presenza di qualsiasi solvente senza che si verifichi la scomparsa della marcatura
  • l’assenza di contatto fra il sistema di marcatura e l’oggetto da marcare previene su quest’ultimo qualsiasi tipo di deformazione
  • la marcatura può essere impalpabile, perciò la superficie del materiale rimane perfettamente liscia
  • le incisioni risultano precisedefinite e molto nitide, cosicché l’effetto finale è qualitativamente ineccepibile e inarrivabile per i metodi tradizionali
  • la tecnologia laser si adatta a quasi tutti i tipi di metalli
  • è possibile marcare oggetti in posizioni poco accessibili o con superfici irregolari

Vuoi una saldatura perfetta?hai trovato il parter ideale